Martedi 15 Luglio si è disputata allo Yankee Stadium una All Star Game (la 79esima edizione) dal significato speciale. L'autentico tempio del baseball ha accolto (per l'ultima volta) le stelle più acclamate della National e American league.
Sorto nel 1923 questo monumentale stadio ha segnato la storia dei New York Yankees.
Molti gli eventi accaduti tra le sue mura a partire dal lontano 18 Aprile del 1923 quando un certo Babe Ruth realizza il suo primo fuori campo nel nuovo stadio.
Nel 1927 sempre lui stabilirà il primo storico record di 60 fuoricampo in una sola stagione.
Nel 1956 lo Yankee Stadium è prottagonista dell'unico "perfect game" delle World series realizzato dal lanciatore Don Larsen.
Nel 1961 Roger Maris realizza l' home run numero 61 spazzando il record di Babe Ruth.
Questi sono solo alcuni degli episodi che hanno segnato la storia di questo stadio e della sua città.
La cosa più triste è sapere che questo stadio verrà sostituito da un grande parcheggio, mentre il nuovo stadio sta prendendo forma nella stessa area.

Per la sesta volta consecutiva l'American League ha la meglio sulla National, il risultato finale 4-3 è maturato dopo quattro ore e 50 minuti (record di durata) e 15 inning.

Come sempre avviene in questo evento si è svolta l' Home Run Derby.
A vincere è stato il prima base canadese dei Twins, Justin Morneau, ma il momento storico si è vissuto durante il primo turno di eliminazione quando l'esterno dei Texas Rengers, Josh Hamilton, ha mandato la palla in orbita per ben 28 volte, record su un singolo round ( il precedente era di 24). Inoltre una delle 28 "fortunate" è stata sparata oltre i 500 piedi!!!

questo è il link del record di Hamilton: http://mlb.mlb.com/media/video.jsp?mid=200807143136482

0 Comments:

Post a Comment



Post più recente Post più vecchio Home page

Lost

Test personaggio Lost:

il tuo carattere corrisponde Hurley.
Sei una persona buona, probabilmente di compagnia. Ma essere troppo docili con gli altri rischia di sopprimere il tuo carattere, non aver paura di esprimere le tue idee. Tra i naufraghi non saresti tra i + utili ma almeno non aggraveresti la situazione.

Blogger Template by Blogcrowds.